Poliambulatorio Jenner73: a Natale regala il dentista ai bambini in comunità

dentist 1933009 640Sempre più persone a Natale scelgono di sostenere un progetto di solidarietà.

La cooperativa Farsi Prossimo Salute propone di aiutare i bambini accolti nelle comunità educative e servizi territoriali gestiti dalle cooperative sociali che storicamente si occupano di minori a Milano: Comin, Diapason, Farsi Prossimo, La Grande Casa, La Strada.
Questi ragazzi si trovano in comunità perché un giudice del tribunale dei minori ha decretato il loro allontanamento dalla famiglia d’origine.
 
Quando i bambini accolti hanno un problema ai denti, i loro educatori si trovano disorientati tra servizi pubblici difficilmente accessibili e con lunghe liste d’attesa e dentisti privati con costi non accessibili. Un piccolo problema odontoiatrico non curato nel breve tempo si trasforma spesso in un serio problema di salute.
 

L'obiettivo del progetto è poter garantire loro  l’accesso tempestivo a cure di qualità gratuite che vengono erogate nel Poliambulatorio Jenner73.

Il Progetto di cure gratuite per ragazzi in difficoltà fa parte del Fondo di Solidarietà del Poliambulatorio Jenner73, istituito dal Poliambulatorio fin dal 2012 per dare operatività alla propria mission, e consente di erogare prestazioni gratuite a persone che vivono situazioni di difficoltà segnalate dai Centri di Ascolto di Caritas Ambrosiana e dai centri gestiti dalle cooperative aderenti a Consorzio Farsi Prossimo. Si alimenta grazie alle risorse generate dal Poliambulatorio stesso e a donazioni di Fondazioni italiane ed internazionali oltre che di singoli cittadini o aziende.

 

Per sostenere il progetto: vedi le modalità indicate nel volantino