Confcooperative: La cooperazione scende in piazza

Sabato 12 Marzo all'Arengario di Monza sarà una giornata dedicata al mondo della cooperazione: i cooperatori di Monza e Brianza si confronteranno con studenti e cittadini sui grandi temi della cooperazione: la collaborazione, il mutualismo, la difesa dell’ambiente, la tutela dei beni comuni, la centralità della persona, mentre una specifica postazione permetterà di visionare i video più belli sul mondo cooperativo.

La giornata vedrà la presenza di Massimo Minelli di Confcooperative, Guido Garlati presidente Rete Generale Istituzioni Scolastiche di Monza e Brianza e Valeria Malvicini presidente de La Bella Impresa che premieranno gli studenti dell’Hensemberger e del Mosè Bianchi che hanno partecipato agli itinerari di Educazione Cooperativa nell’ambito del progetto Pensa Cooperativo.

Inoltre sarà attivo “il rododentro” un video box che consentirà di intervistare tutti coloro che vorranno dire la propria sulla cooperazione e su questa fase che stiamo
attraversando. Le interviste saranno realizzate a cura dei team dei media partner Il Dialogo di Monza  e TMBTV che assicureranno la diffusione e la divulgazione dei contenuti dell’evento.

Il Dialogo di Monza aprirà una pagine dedicata alla cooperazione, con un’inchiesta che coinvolgerà i cooperatori di Monza e Brianza attraverso interviste e presentazione delle cooperative del territorio. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Monza.

Visualizza il volantino.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.