Le opere dei ragazzi Me.Te.Ora in mostra allo Spazio Seicentro

fiore leggerezzaInaugura sabato 22 ottobre 2022, allo Spazio Seicentro (Milano via Savona 99/piazza Berlinguer), la mostra La sostenibile leggerezza dell'essere, esposizione di cinque artiste (Giuliana Cioffi, Cinzia Fantozzi, Luisa Fontalba, Yaya Frigerio, Elisabetta Mariani) dedicate al tema della leggerezza come modo di confrontarsi con la realtà.

La mostra era già stata esposta in aprile nei locali di Consorzio Farsi Prossimo e in quell'occasione i ragazzi seguiti dai servizi di salute mentale delle cooperative di CFP avevano potuto prima visitarla e poi sperimentarsi sullo stesso tema in una loro produzione artistica.

Ora le artiste hanno voluto che le opere dei ragazzi fossero esposte accanto alle loro, così si potranno visionare anche alcune opere pensate e prodotte da ragazzi e ragazze del CDTA "Tiu Loko" della Uonpia del Policlinico di Milano.

Le opere dei ragazzi sono frutto di un lavoro svolto durante il laboratorio di espressività artistica tenuto da un'educatrice della cooperativa Filo di Arianna.

 

La mostra verrà inaugurata con un vernissage sabato 22 ottobre alle ore 18, e sarà poi visitabile fino al 31 ottobre nei seguenti orari:

da lun a ven: 10-12 e 13.30-19
sab e dom: 16-19

Scarica il volantino

 

La mostra è una delle iniziative organizzate nell'ambito della Giornata per la salute mentale, scopri qui gli altri nostri eventi