Farsi Prossimo Salute: tutte le convenzioni per i dipendenti

FPSaluteLo sai che, se sei dipendente di Consorzio Farsi Prossimo o di una delle sue cooperative socie, hai diritto a molte agevolazioni e rimborsi per le tue spese sanitarie?

A tutti i lavoratori a tempo indeterminato presso una delle cooperative socie del Consorzio è garantita una assicurazione sanitaria integrativa, gestita da una Società di Mutuo Soccorso che si chiama Cooperazione Salute, aderente a Confcooperative.

La convenzione è già attivata, devi solo ricordarti di utilizzarla.

Come usufruirne?

Ogni volta che il tuo medico di base ti prescrive un esame specialistico, puoi prenotarlo presso uno dei nostri tre centri convenzionati, gestiti dalla Cooperativa Farsi Prossimo Salute: si tratta del Poliambulatorio Jenner73, del Centro Pediatrico Polispecialistico Akos (entrambi siti a Milano) e del Centro Medico Fisioterapico Progetto Salute, a Muggiò.

Troverai medici competenti e attenti, a un costo molto contenuto, generalmente inferiore a 30 euro. È possibile usufruire anche di prestazioni dentistiche a prezzi calmierati.

 

Cure gratuite per chi è in difficoltà

Usufruire dei centri di Farsi Prossimo Salute, però, non fa bene solo ai dipendenti: ogni prestazione erogata contribuisce ad alimentare il Fondo di solidarietà, grazie al quale i nostri poliambulatori possono curare gratuitamente anche alcune persone che vivono situazioni di difficoltà economica, segnalate dai Centri di Ascolto di Caritas Ambrosiana e dalle cooperative aderenti a Consorzio Farsi Prossimo.

Il Fondo di solidarietà si alimenta grazie alle risorse generate dai Poliambulatori stessi e a donazioni di Fondazioni italiane ed internazionali oltre che di singoli cittadini o aziende.

 

Anche per i familiari

Per i titolari del Piano sanitario del Contratto Collettivo Nazionale dei Lavoratori della Cooperazione Sociale, è sempre possibile estendere questa copertura assicurativa ai propri familiari, pagando una quota annuale di 60 euro a familiare, ridotto a 48 euro per i figli minori di 26 anni. RIvolgiti al referente della tua cooperativa.

 

Per maggiori informazioni:
vedi la locandina
consulta il nostro sito

o rivolgiti direttamente ai nostri ambulatori:

     
Poliambulatorio Jenner73
viale Edoardo Jenner 73—Milano
tel 02.89991.9930
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centro Pediatrico Polispecialistico Akos
Via Camillo Ugoni 11—Milano
tel 02.3792.9490
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centro Medico Fisioterapico - Progetto Salute
Piazza della Chiesa 8—Muggiò
tel 039.8944.330
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.