A Rho si inaugura la nuova mensa

Intrecci nuova mensa RhoLa nuova Mensa Caritas di Rho è pronta. Il nuovo servizio e punto di riferimento per chi è più povero in città, che si trova in via don Primo Mazzolari, verrà inaugurato sabato 8 maggio 2021.

La realizzazione della mensa è stata possibile grazie alla collaborazione in rete di tante realtà: il Comune di Rho, la Caritas Ambrosiana, la nostra cooperativa Intrecci, le parrocchie e la Caritas cittadina, e la onlus Briciole di Pane.

 

L'opera è stata dedicata e intitolata una persona che è stata importante riferimento della solidarietà e ha dato grande impulso alle opere sociali verso i più poveri a Rho: don Gian Paolo Citterio, già prevosto e decano di Rho e Vicario episcopale della Zona pastorale IV, scomparso quattro anni fa.

E proprio alcuni dei suoi scritti e riflessioni saranno letti durante la cerimonia di inaugurazione dell'8 maggio, che inizierà alle 10.30 e prevederà la possibilità di partecipare alla visita dei nuovi locali.

Al termine ci sarà la possibilità di acquistare con la formula dell'asporto le porzioni di risotto che saranno preparate per l'occasione e il cui ricavato contribuirà a sostenere l'attività della nuova mensa.

Scarica il volantino per maggiori informazioni