Cascine Aperte 2020 a Cascina Monlué

Cascine AperteSi terrà nei giorni 25 26 27 settembre 2020 la 13°edizione di Cascine Aperte

Anche quest'anno Cascina Monlué parteciperà con una grande offerta di eventi lungo tutto il weekend: guarda il programma

 

 

VENERDÌ 25  
Ore 18

Conferenza Stampa nella corte di Cascina Cuccagna a cura dell’Associazione. Cascine Milano: Lancio della XIII edizione di cascine aperte.
Cascina Monluè presenta una buona pratica di “edu-care in cascina”

SABATO 26  
Ore 15 Apertura dell’evento con la partecipazione della scuola di musicoterapia di Milano Arpamagica.
Ore 15,30

Sala Capitolare della Cascina: inaugurazione della mostra spettacolo di fotografia e narrazione "All inclusive: La bellezza prende forma” a cura dell’Associazione La Nostra Comunità. Una mostra-evento che mette al centro il tema della diversità e dell’inclusione possibile in modo molto originale. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio di Regione Lombardia.

Ore 16,00 Testimonianza del percorso "Il valore è ancora di moda", che ha ispirato la realizzazione della mostra. Partecipano le protagoniste, un gruppo di giovani donne con disabilità che hanno sfidato lo stereotipo della bellezza femminile.

L’iniziativa è ad ingresso libero con prenotazione per rispettare le norme sulla sicurezza. Per informazioni e prenotazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ore 15,00 - 18,00

"Progetti inTessuti" nella corte della cascina: mostra esposizione di creazioni di artigianato solidale

Ore 16 -18

Workshop artistici “L’arte a cielo aperto“: workshop di pittura su stoffa e su tela ad offerta a partire da euro 10,00. Il ricavato sostiene il borgo di Monluè. Per iscrizione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ore 18,00 - 20,00

"Aperitivo in jazz" iniziativa del Bando Quartieri 2019 con il contributo e patrocinio del Comune di Milano.

Per il progetto talenti nel quartiere Sunugal /C.I.Q partecipa il trio Riccardo Luppi sax - Tito mangialajo contrabbasso - Filippo Monico batteria

Ingresso libero.

DOMENICA 27  
Ore 10,00-14,00 Mostra esposizione di creazioni di artigianato solidale nella corte della cascina
Ore 11,15 Messa presso l'abbazia Monlue'
Ore 12,00 Visita guidata alla mostra " All inclusive La bellezza prende forma"
Ore 12,30 Pic nic in corte - su prenotazione ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vedi volantino con il programma

Scarica invito per evento di apertura di Cascine Aperte 2020

Scarica Comunicato stampa Cascine Aperte 2020