Webinar gratuito: Educazione digitale per bambini e adolescenti.

educazionedigitaleÈ rivolto rivolto a genitori, nonni, operatori il webinar gratuito che si terrà domani 22 aprile alle 20.45 sul tema dell' Educazione digitale per bambini ed adolescenti e si può seguire in diretta sulla Pagina Facebook del Centro AKOS e sul Canale Youtube GenitoriZ
Organizzato dal nostro Centro Pediatrico Polispecialistico AKOS di Farsi Prossimo Salute, il webinar vede la partecipazione di Luciano Colombo, autore del libro Cappuccetto rosso ha il telefono nuovo.

L’incontro parte con un’analisi di come giovani e giovanissimi utilizzano Internet e i dispositivi digitali.
Vengono analizzati e spiegati tutti i pericoli della rete per meglio comprendere i rischi a cui sono sottoposti i suoi utenti.
Nella seconda parte della serata vengono presentate le otto competenze su cui basare l’educazione nell’epoca del digitale: vedremo quali attenzioni avere e come gli aspetti tecnici non sono determinanti per educare efficacemente.


Luciano Colombo si occupa di tecnologia e sicurezza informatica da oltre vent’anni. Ha ideato il progetto genitoriz.it che ha lo scopo di supportare i genitori in un’educazione che integri le nuove tecnologie per sfruttarne tutti i benefici e restare lontani dai pericoli che possono nascondere.
Chi avesse delle domande sul tema può scrivere in anticipo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.