NovoMillennio per #consorziomostra: La mia arte è differente


consorziomostra novo 3

È stata inaugurata lunedì 16 dicembre l'inaugurazione della mostra “La mia arte è differente”, proposta dalla cooperativa Novo Millennio.

Continua così il progetto #consorziomostra che vuole diffondere le attività e le modalità di azione delle cooperative consorziate attraverso i prodotti di diversi laboratori.

Le opere pittoriche oggetto di questa mostra sono il frutto del progetto “ConTatto” nato al Centro Diurno Arconauta della Cooperativa Sociale Novo Millennio.

“ConTatto” è un percorso annuale di conoscenza e collaborazione fra i ragazzi del Centro e quelli di una classe seconda dell’Istituto Superiore “LEONE DEHON” di Monza. Nel corso di questo cammino sono nate iniziative, amicizie, incontri e…..opere d’arte!
L’Arte è stato uno strumento per facilitare l’interazione e la conoscenza reciproca: i ragazzi hanno riprodotto quadri famosi con uno stile personale, riflesso delle loro intuizioni e unicità.

Scarica locandina - Per visitare la mostra è necessario prendere un appuntamento scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

consorziomostra novo 2

Arconauta


Il Centro Diurno Disabili Arconauta è un servizio della Cooperativa Novo Millennio di Monza, destinato a ragazzi e ragazze con disabilità complessa tra i 15 e i 25 anni circa. L’idea alla base della nascita del CDD è che anche i ragazzi con una disabilità importante possano e debbano riappropriarsi della loro adolescenza, trovando modi e tempi per viverla in pienezza, ponendo le basi per il “salto” verso l’età adulta.