FRATELLO SOLE: Good&Green

Si terrà il 23 ottobre 2019 presso la sede di Caritas di Roma – Cittadella della Carità, via Casilina Vecchia 19 il convegno GOOD&GREEN, l’efficienza energetica per il non profit, dedicato ad esplorare aspetti normativi e contrattuali, tecnici, finanziari e sociali reltivi all’efficientamento energetico degli immobili del Terzo Settore.

Soggetto attivo del cambiamento in atto nella società, il Terzo Settore è impegnato ogni giorno con i più vulnerabili e nelle comunità ma potrebbe avere un ruolo centrale anche nell’evoluzione dei comportamenti quotidiani verso la transizione ecologica.
Un compito che può essere facilitato da strumenti normativi e modelli finanziari che tengano conto delle particolari caratteristiche del patrimonio immobiliare interessato.
L’incontro promosso da ENEA e da Fratello Sole intende attivare la discussione su come supportare il mondo non profit nel miglioramento dell’uso efficiente delle risorse a partire dall’energia e dagli immobili che ospitano le persone svantaggiate.

Leggi il programma. La partecipazione è gratuita previa mail di registrazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per saperne di più leggi l'articolo di Vita.