Sociosfera: un'estate di sport a Seregno

sociosport sport weekPer le iniziative sportive legate al ciclo “King of the summer”, patrocinate dal Comune di Seregno e dalla Seregno Sport Week 2019, che dal 31 maggio al 9 giugno trasformerà Seregno in una grande città dello sport, la nostra cooperativa Sociosfera Onlus insieme al progetto SocioSport invitano a partecipare a 3 manifestazioni sportive dedicate alla pallacanestro.

* La prima iniziativa è organizzata nelle giornate del 1 e 2 giugno proprio all’interno della Sport Week seregnese: il 3vs3 Street Basket.
L’evento è patrocinato dal Comune di Seregno, dalla Sport Week Seregno 2019 e dalla Federazione Italiana Pallacanestro Lombardia ed è organizzato da Basket Seregno in collaborazione con Sociosfera Onlus.
Location: campetto da Basket in zona Porada, Seregno.

 

* Nelle giornate del 21, 22 e 23 giugno si terrà il 4vs4 PoradaStreet, il secondo torneo in programma. L’iniziativa è organizzata da Sociosport di Sociosfera in collaborazione con Basket Seregno e anche questo evento ha il patrocinio del Comune di Seregno.
Location: campetto del Parco 2 Giugno alla Porada, Seregno.

* Inoltre il giorno 22 giugno verrà recuperata la “Camminata della consulta del volontariato di Seregno” rimandata a causa del maltempo.
La marcia non competitiva organizzata dalla rete Sow Well, di cui anche Sociosfera è parte, seguirà il programma pubblicato in precedenza.
Ritrovo e iscrizioni alle 15:30 presso l’Area Bimbi del Parco 2 Giugno alla Porada.

 

* Infine nelle giornate del 6 e 7 luglio si terrà il 3vs3 Street Connection, l’ultimo dei 3 tornei.
Organizzato da Basket Seregno con la collaborazione di SocioSport, il patrocinio del Comune di Seregno e della Federazione Italiana Pallacanestro Lombardia.
Location: campetto Palasomaschini, Seregno

La partecipazione ai tornei è aperta a squadre maschili, femminili e miste, composte da 5 giocatori.
Ogni torneo ha un costo di iscrizione di 50€ a squadra, utile a sostenere le spese organizzative.

Per iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cos'è Sociosport

Sociosport è un ambito che Sociosfera Onlus, in collaborazione con ASD Sportinzona Melina Miele, ha attivato per la promozione e l’attuazione di pratiche sportive inclusive, rivolte a cittadini di tutte le età e accessibili, in particolare, a persone con disabilità, in condizioni di vulnerabilità o a rischio di emarginazione sociale.

Sociosport ogni anno coinvolge più di 3500 persone tra eventi outdoor e corsi indoor lavorando su diversi territori della provincia di Monza e Brianza e della Città Metropolitana di Milano.

La metodologia adottata è finalizzata alla sensibilizzazione delle logiche di squadra, in modo da creare nei gruppi la consapevolezza delle necessità di integrazione e inclusione presenti ed emergenti nella comunità e spingere verso una mobilitazione, intergenerazionale e interculturale, grazie alle esperienze dirette, ludiche ed educative dello sport.