san luigi nuovo sitoNon è vero che il bene va fatto sempre in silenzio.
Lavorare bene vuole dire anche comunicare bene quello che facciamo. Siamo consapevoli che lavorare a sostegno delle persone più fragili, più deboli, più in difficoltà, chiunque esse siano, sia qualcosa da raccontare a voce alta.
Soprattutto in questo periodo in cui sembra che l'egoismo sia da sbandierare con orgoglio.

È in quest'ottica che due delle nostre cooperative – la San Luigi di Varese e la Detto Fatto che ha sede a Sesto San Giovanni – hanno recentemente messo online i loro nuovi siti, più chiari e più ricchi di informazioni.

La Detto Fatto è una cooperativa sociale di tipo B, cioè che favorisce l'inserimento lavorativo di persone socialmente svantaggiate, e oggi dà lavoro a circa 90 persone. Offre servizi di ristrutturazione di interni, trasporti, pulizie, disinfestazioni e imbiancature, oltre a servizi culturali per i musei.

La San Luigi, invece, a Varese si occupa di accoglienza di persone in difficoltà e gestisce case e comunità per uomini e donne in emergenza dimora, e per ragazzi soli; offre accoglienza a profughe con i propri figli e sostiene donne nel percorso verso l'autonomia.

 

Vi invitiamo a visitare qui i loro siti rinnovati:

Cooperativa San Luigi ➡ https://www.cooperativasanluigionlus.com/

Cooperativa Detto Fatto ➡ http://www.coopdettofatto.it/