SOS Mediterraneo: una serata di testimonianza a Rho sulla situazione del migranti in mare

intrecci serata mediterraneo“SOS Mediterraneo” è il grido che giunge alle nostre porte e che non possiamo ignorare.

“SOS Mediterraneo” è il nome di una ONG impegnata nelle acque del Mediterraneo, semplicemente, a salvare vite umane.

“SOS Mediterraneo – Chi salva una vita, salva il mondo intero”, infine, è il titolo della serata organizzata dalla cooperativa Intrecci per martedì 11 settembre a Rho, con ospite Bendetta Collini, attivista proprio della organizzazione SOS Mediterranée, che racconterà – con l’aiuto di video e testimonianze dirette - l’opera svolta dalle Organizzazioni Non Governative che ancora resistono in mezzo al Mare nostrum.
Un’occasione importante per conoscere e “sentire” la realtà.

La cooperativa sociale Intrecci organizza questo incontro cogliendo un’opportunità offerta dalla rete dell’Università delle Migrazioni di Saronno, proprio per informare e riflettere su ciò che è accaduto in questi mesi e continua ad accadere nel Mediterraneo.
“Sentiamo infatti la necessità di dare voce a coloro che vivono in prima persona l’esperienza dei salvataggi dei migranti provenienti dalla Libia e Paesi limitrofi”, dicono gli organizzatori della serata.

L'appuntamento è per martedì 11 settembre 2018 alle ore 21 nella Sala Convegni CentRho, in piazza San Vittore 21 a Rho (Mi).

Aderiscono l'associazione Cielo, la Biblioteca popolare di Rho, Briciole di pane Charity Rho, Polisportiva Oratorio San Carlo, Cuamm Rho, associazione Oasi, Consiglio cittadino Migranti Rho, IncontRho, cooperative sociali Tre effe, Serena, Il Grappolo.

Vedi la locandina della serata