“A Different Job” edizione 2013

“Sono tre anni che ospitiamo iniziative di volontariato d’impresa sul territorio della Lombardia e ogni volta si conferma un’esperienza straordinaria...": sono le parole di Giovanni Carrara, Presidente del Consorzio Farsi Prossimo.

Per il terzo anno consecutivo il Consorzio Farsi Prossimo ha ospitato "A different job", l’iniziativa di volontariato aziendale promossa da PwC, la più grande organizzazione internazionale di servizi professionali alle imprese operante in Italia.
Il 17, 19 e 20 giugno 2013 i volontari di PwC si sono dedicati alla manutenzione straordinaria del Centro Diurno Stella Polare, gestito dalla cooperativa Novo Millennio a beneficio delle 40 persone che lo frequentano, afferenti all’area salute mentale.

Quest'anno ben 450 dipendenti hanno scelto di rimboccarsi le maniche!

Il principale obiettivo dei volontari è stato la messa in ordine del giardino e la sistemazione degli spazi esterni, in linea con l’attenzione all’ambiente condivisa con PwC. Si sono occupati poi della manutenzione dell’edificio, del riordino del magazzino e hanno partecipato ai laboratori di teatro, danza e arte insieme agli utenti del Centro.

Una grande opportunità per noi, ma anche per i volontari di PwC, che hanno avuto l’occasione di scoprire nei colleghi di lavoro competenze nuove, di lavorare in gruppo con ruoli diversi e condividere un'esperienza unica!

Per saperne di più scarica il comunicato stampa e leggi gli articoli di La Repubblica, Il Cittadino, Il giornale di Monza e di Gioia.
Leggi l'articolo sul giornale aziendale di PwC.
Vedi cosa offre il Consorzio in tema di volontariato aziendale.