Opportunità di formazione lavorativa per giovani nel settore cinema

 

cinema 2093264 960 720Grazie alla collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo, realtà promossa dalla Conferenza episcopale italiana, la Caritas Ambrosiana è in grado di offrire a 100 giovani che vivono in condizione di disagio un’opportunità di formazione professionale gratuita in ambito cinematografico.

La proposta si rivolge a giovani dai 16 ai 35 anni residenti nella diocesi di Milano che provengono da contesti disagiati.

Il corso “Mestieri segreti del cinema, curato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, della durata complessiva di 72 ore, sarà articolato in una lezione introduttiva di otto ore e in quattro workshop di 16 ore.
Ogni laboratorio sarà dedicato a uno specifico “mestiere” (sceneggiatore, fotografo, fonico, montatore cinematografico) e sarà tenuto ognuno da un professionista con esperienza in quel settore.
La proposta formativa prediligerà gli aspetti pratici e avrà uno scopo orientativo.

I laboratori si svolgeranno nei fine settimana di novembre e nel primo di dicembre (il venerdì e sabato) a Milano, nella sede della Fondazione San Carlo, viale Fulvio Testi 285/A, a pochi passi dalla fermata Ponale della Metro 5.
Dopo la lezione introduttiva, tutti i partecipanti dovranno scegliere un laboratorio in uno dei fine settimana proposti.

Per candidarsi è necessario inviare entro il 3 novembre 2017 una lettera di presentazione e un curriculum vitae via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le domande di ammissione saranno valutate dal servizio Siloe di Caritas Ambrosiana privilegiando motivazione e condizione socio-economica del candidato.

 

Leggi qui la presentazione e qui il programma del corso