Il 12 Marzo apre SHARE

Share1

Il prossimo mercoledì 12 marzo sarà inaugurato in via Padova 36 a Milano il primo second hand store per il sociale: SHARE (Second HAnd REuse). Vedi l'invito e il sito .

SHARE è il primo negozio di abbigliamento di qualità di seconda mano con finalità sociali, voluto dalle cooperative del Consorzio Farsi Prossimo.

SHARE2Aperto dal martedì al sabato, dalle 10.30 alle 19.30 (orario continuato) SHARE è un luogo per gli amanti dello shopping con il gusto della solidarietà, dove si potranno comprare capi unici, risparmiando e aiutando chi si trova in difficoltà.
I proventi dell’attività commerciale, infatti, contribuiranno a sostenere progetti sociali a beneficio di persone fragili della città di Milano. Inoltre l’intero progetto di SHARE e il suo indotto permettono di dare lavoro a persone svantaggiate (ex carcerati, disabili, rifugiati politici, donne fragili) delle cooperative sociali promotrici.

womenSHARE nasce dall’idea di rendere la moda democratica, solidale e non profit. Si rivolge a consumatori consapevoli e responsabili, che non si accontentano di vestire con stile, ma che attraverso l’abbigliamento, vogliono esprimere un modo di vivere alternativo.
Per questo SHARE non è solo un negozio ma una community. Grazie ai social network (un sito dedicato, una pagina Facebook, prossimamente un account Instagram) i clienti potranno verificare come ogni loro singolo acquisto stia contribuendo a aiutare i beneficiari del progetto sociale. Inoltre lo stesso spazio commerciale diventerà il fulcro di iniziative sociali e culturali. men

Gli abiti messi in vendita da SHARE sono tutti capi unici per taglia e stile. Provengono da diverse città italiane e dalle principali capitali europee, in particolare dalle piazze di Parigi, Berlino e Amsterdam. Variegato l’assortimento, tutto rigorosamente selezionato e in condizioni perfette. I prezzi sono compresi fra €1 e 12,50 per permettere a tutti l'accesso all'abbigliamento di pregio.

SHARE è il frutto delle ventennale esperienza nell’ambito del riciclo di indumenti usati e dell’inserimento di lavoratori svantaggiati maturata dalle cooperative del Consorzio Farsi Prossimo. L’avvio di SHARE è stato sostenuto da London Stock Exchange Group Foundation, la fondazione di Borsa Italiana, e Fondazione Cariplo nell’ambito del programma di matching fund “IPO SOLIDALE” ViaPadova36.
Gli spazi del negozio SHARE sono inseriti nell’edificio di ViaPadova36, un progetto di housing sociale realizzato da Abitare Sociale Metropolitano impresa sociale srl e dal Fondo Immobiliare di Lombardia – Comparto Uno, gestito da Polaris Real Estate Sgr Spa, con la collaborazione di Fondazione Housing Sociale.

Leggi la notizia su IO Donna

shop