Corso di perfezionamento in Management per l’Innovazione Sociale nel Non Profit

master cgmÈ possibile iscriversi fino al 14 ottobre al Corso di perfezionamento in Management per l’Innovazione Sociale nel Non Profit: la prospettiva dell’Economia Civile.

Il corso è organizzato dall'Università di Milano-Bicocca, in collaborazione con il Gruppo Cooperativo CGM e la Scuola di Economia Civile, e anche Consorzio Farsi Prossimo è partner in questa occasione formativa.

 

Il corso ha l'obiettivo di formare i dirigenti di domani dell'economia sociale, con visioni ampie sull'economia, alta motivazione e capacità gestionali e progettuali tipiche del mondo dell'economia sociale - civile. La chiave del successo in questi ambiti, infatti, risiede nella compresenza e complementarietà tra capacità professionali e capacità relazionali, per una gestione economica che non lasci da parte i principi di gratuità, di reciprocità e di fiducia accanto a quelli di efficienza ed efficacia.

 

Il corso durerà da novembre 2016 fino a ottobre 2017. Si concluderà con un esame scritto a giugno 2017 e una tesina finale da presentare a ottobre 2017.

 

Le lezioni si terranno il venerdì e il sabato a settimane alterne, per un totale di 196 ore in aula, ed è previsto uno stage obbligatorio (min. 100 ore, 27 CFU), presso le imprese di economia civile, di economia di comunione e le organizzazioni del Terzo settore appartenenti alla rete dei consorzi CGM.

Costo di iscrizione: 2.000 euro.

 

Per ulteriori informazioni:
Tutor: dott.ssa Cecilia Storti - Tel.: 349 3233812 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutor: dott. Alberto Maggioni - Tel: 3498421369 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito web: www.economiacivilebicocca.weebly.com

FB: Management per l'Innovazione sociale nel Non Profit