Oltre l'emergenza: costruiamo una rete per l'integrazione dei migranti adolescenti che arrivano in Italia soli

SaveTheDate 29 aprile

Consorzio Farsi Prossimo invita al seminario “Oltre l’emergenza: costruiamo una rete per l'integrazione dei migranti adolescenti che arrivano in Italia soli” che si terrà venerdì 29 aprile 2016 dalle ore 9:00 alle 13:00 presso la Sala Alessi in Piazza della Scala 2 a Milano in cui, insieme ai nostri partner del pubblico e del privato sociale, parleremo di come favorire una reale integrazione dei minori stranieri che approdano da soli in Italia, dei problemi incontrati e delle opportunità create.
Vogliamo abbandonare la logica “emergenziale” e progettare una collaborazione tra attori del pubblico e del privato sociale per costruire una rete che attraversi tutto il Paese con interventi pianificati di reale integrazione sociale e culturale .
L'incontro sarà l'occasione per presentare il libro “Un'emergenza sostenibile: accoglienza e integrazione degli adolescenti migranti a Milano” a cura di Alex Foti, Mimesis, aprile 2016. Copie del libro saranno disponibili per i partecipanti al seminario. Vedi il save the date