L'Arcobaleno per #ConsorzioMostra:"Frammenti di tempo e giochi di luce"

invitoFrammentiDa venerdì 20 settembre la sede di Consorzio Farsi Prossimo ospita la mostra fotografica Frammenti di tempo e giochi di luce: 50 opere, realizzate da undici artisti del “corso di fotografia” della Cooperativa Sociale L’Arcobaleno.

La mostra fa parte del progetto #consorziomostra, che vuole fare conoscere l'attività e le modalità di azione delle cooperative consorziate attraverso i prodotti di diversi laboratori.

Scarica invito - Scarica locandina - Vedi il video

L'esposizione fotografica è visitabile su appuntamento: per concordare visite alla mostra scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In questo caso la fotografia è vissuta come esperienza di Ben-essere: è uno strumento per comunicare sentimenti, rievocare ricordi passati, narrare storie e attraverso la simbolizzazione condividerle in modo autentico.

Permette così di costruire un processo di consapevolezza e autodeterminazione: condividere il proprio mondo interiore apre alle relazioni interpersonali e ad esperienze di scambio e integrazione con il territorio favorendo la riduzione dello stigma nei confronti della sofferenza psichica.

È un passo di speranza reale e concreta verso la riabilitazione sociale.

 Scarica invito - Scarica locandina