Mostra fotografica a Casa Monluè

fotomonluFino al 20 Giugno Casa Monluè ospita una mostra fotografica realizzata dal Gruppo Artistico Forlanini Monluè e l'associazione di assistenza Centesimus Annus.

Le foto ruotano attorno ai temi “La persistenza del tempo” e “La mia nuova città”.

Casa Monluè: la ristrutturazione

Le cooperative del Consorzio Farsi Prossimo sono impegnate da tempo nell’accoglienza di Richiedenti Asilo, Rifugiati e Titolari di Protezione Umanitaria (RARU) nel territorio di tutta la Diocesi di Milano, ed hanno sviluppato insieme un vero e proprio sistema di accoglienza, che si realizza in una rete di servizi.
Tali servizi permettono di coprire le diverse fasi dell’accoglienza (dal pronto intervento, alla seconda accoglienza, all’avvio all’autonomia lavorativa e abitativa) secondo un continuum nel percorso verso l’integrazione, che avviene in stretto contatto con le comunità territoriali di accoglienza, valorizzandone risorse e opportunità.

Niguarda Social Christmas

Giovedì 18 dicembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, nell'aula NiguardaNoi di via Ciriè 9, la Social Street “Residenti in via Ciriè-Demonte” organizza il primo Niguarda Social Christmas: un pomeriggio insieme tra vicini di casa per condividere chiacchiere, musica e cibo!

Niguardanoi piede

 

Inaugurazione nuova sede

 La nuova sede di viale Sarca 336 sarà inaugurata l'8 Maggio 2012. Gli ampi spazi progettati ad hoc permetteranno al Consorzio di rispondere sempre meglio alle esigenze delle Cooperative socie e alle nuove sfide che ci attendono. Leggi tutto