Premiati per il Welfare!

WelfareIndexPMIMartedì 28 marzo Consorzio Farsi Prossimo e la cooperativa Vesti Solidale hanno ricevuto il premio riservato ai migliori progetti di welfare aziendale nell'evento che Welfare Index PMI ha organizzato per presentare il Rapporto 2017 e il primo Rating Welfare Index PMI.

Entrambe le realtà sono state premiate, fra l'altro, per le iniziative di sanità integrativa collegate al Poliambulatorio Jenner.

CONFCOOPERATIVE: la cooperazione scende in piazza

primoaprileSegnaliamo l'evento LA COOPERAZIONE SCENDE IN PIAZZA, organizzato da Confcooperative per portare
l'attenzione sul lavoro e la promozione del co-operare che le cooperative esprimono quotidianamente.

L'evento si svolgerà a Monza, all'arengario e ai Musei civici. Scarica il programma

Visioni trasformative, ancora aperta la mostra

visioni trasformativeHai perso l'inaugurazione del Centro Diurno Anziani "Vodia Cremoncini” e quindi la visita alla mostra pittorica e fotografica “Visioni trasformative”?

Puoi correre ai ripari adesso: le opere degli artisti Giuliana Cioffi pittrice e Max Farina fotografo sono esposte anella Parrocchia Santa Maria Annunziata in Chiesa Rossa in via Neera 24, dal 10 al 18 marzo 2018.

Se poi vai nel weekend avrai la possibilità di assistere ai due importanti momenti musicali:

* “Concerto per pianoforte” spazio interno “salone don Giulio” (Cripta) - sabato 10 marzo ore 21.00

* “Concerto per organo” direttamente in Chiesa - domenica 11 marzo ore 16.30

Negli altri giorni la mostra è aperta nei giorni feriali in orario 09.30-11.45 e 16.00-19.00 e nei giorni festivi in orario  09.30-12.30 e 16.00-18.00

SAMMAMET: vota la sartoria sociale

TRAME sartoria socialeTrame è una sartoria sociale del Nord Milano e un progetto di social business, sostenuto e promosso da un network territoriale che crea sinergie tra il terzo settore e ambiti imprenditoriali e formativi.
Da settembre 2016, 11 persone, uomini e donne provenienti da differenti parti del mondo, sono impegnate in un corso di formazione, il cui obiettivo è trasformarli in sarti in grado di lavorare in un’impresa d’eccellenza, sostenibile in termini economici ed attenta alla qualità della vita dei propri lavoratori e lavoratrici.

Ci sono tre modi per sostenere questo progetto della cooperativa Sammametvotarlo sul sito di Aviva o fare una donazione.  O anche solo diffonderne il volantino