Prendersi cura dei più fragili: la missione delle nostre cooperative

cura cover

Un minuto in cui vi raccontiamo per immagini cosa vuol dire per noi e per le nostre cooperative “prendersi cura”.
Ci prendiamo cura, tramite i nostri servizi, soprattutto delle persone più fragili.

È delle persone che soffrono per i segni dell’età, per la solitudine o che hanno un disagio psichico o fisico, che le cooperative di Consorzio Farsi Prossimo si occupano, per dare loro una casa e tutta l’autonomia possibile.

#DonoDay2017

adesione ONP donoday iid 2017 300x250

DonoDay2017 è l'iniziativa realizzata dall'Istituto Italiano della Donazione (IID). Il progetto nasce per diffondere la cultura del dono in tutti i suoi aspetti ed è rivolto a tutte le Organizzazioni Non Profit (ONP) italiane.

Il giorno del dono è fissato per il 4 ottobre: per conoscere le numerose inizitive vedi il sito dedicato: http://giornodeldono.org/

L’Istituto Italiano della Donazione (IID) è un’associazione riconosciuta giuridicamente senza scopo di lucro, indipendente, autonoma e apartitica che, grazie ai suoi strumenti e alle verifiche annuali, assicura che l’operato delle Organizzazioni Non Profit (ONP) sia in linea con standard riconosciuti a livello internazionale e risponda a criteri di trasparenza, credibilità ed onestà.

Fondato nel 2004 da Fondazione Sodalitas e Forum Nazionale del Terzo Settore, l’Istituto basa la propria attività sulla Carta della Donazione, primo codice italiano di autoregolamentazione per la raccolta e l’utilizzo dei fondi nel non profit.

Per maggiori informazioni visita www.istitutoitalianodonazione.it/it/DonoDay2017

A Monza incontri sulla Riforma del Terzo Settore

monza terzo settoreA Monza stanno per partire due grosse iniziative per approfondire le novità introdotte dalla cosiddetta “Riforma del Terzo Settore”.

 

Il primo incontro - promosso dalle sezioni locali di CSV, Fondazione della Comunità Monza e Brianza onlus, Forum del Terzo Settore, Confcooperative, Ordine Dottori Commercialisti – è in programma il 6 ottobre 2017.

 

Il secondo, invece, un percorso formativo che si svolgerà dal 14 ottobre fino a gennaio 2018.

 

Sospensione temporanea

A causa di urgenti lavori di aggiornamento l'area riservata  (http://cfp.consorziofarsiprossimo.org/) di questo sito sarà irraggiungibile dalle 13 di venerdì 1 settembre a lunedi 4 settembre.

Ci scusiamo per il disagio.