NOVO MILLENNIO: Quadri per una esposizione

quadrarteIn occasione della Giornata nazionale della Salute mentale, la Cooperativa Novo Millennio SCS Onlus organizza per il 5 dicembre prossimo Quadri per una esposizione.

L'evento si terrà dalle 9 alle 13 a Monza, al Centro Civico LibertHUB, in viale Libertà 144. Vedi il programma completo.

Durante la giornata sarà possibile visitare l'esposizione delle opere di artisti del territorio che hanno rappresentato nei loro lavori la propria visione del tema della salute mentale.

Interessante soprattutto il coinvolgimento delle scuole, attraverso la premiazione degli elaborati che gli studenti degli istituti monzesi hanno presentato sul tema.

Un lavoro che ha permesso alla cooperativa di entrare in contatto con i giovanissimi e di fare informazione e cultura su una questione spesso taciuta, e che per questo genera stigma e pregiudizi.

Prevista infine anche una tavola rotonda a tema "Lotta al pregiudizio in salute mentale", con la partecipazione di rappresentanti del Comune di Monza, dell’ATS Brianza, dell’ASST Monza, di  don Virginio Colmegna e, al termine, un estratto dello spettacolo "QuadrArte" della compagnia "Le menti fresche" di Monza.

L'evento è patrocinato dal Comune di Monza ed è promosso dalla Caritas di Monza, dal Consorzio Comunità Brianza e dal Consorzio Farsi Prossimo.

È gradita una conferma di presenza alla segreteria della Novo Millennio:

tel: 039/321174, email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.