La nostra Comunità - eventi

Invito heArtL'associazione La nostra Comunità Onlus, nostra partner nel progetto Cascina Monlué - La corte del bene comune, organizza Put your heArt, una festa con spettacolo di musica, cabaret e magia che si terrà martedì 29 novembre alle 20,30 al Teatro Delfino in via Dalmazia 11 a Milano.

locandina definitiva I festeggiamenti continuano sabato 3 dicembre con la mostra evento Intrecci di vite nella casa del mappamondo: una visita guidata negli appartementi abitati dai ragazzi di La Nostra Comunità: l'appuntamento è in via Monte Velio 17 a Milano dalle 15 alle 19 di sabato 3 Dicembre.

Clicca sulle immagini per ingrandirle; per ulteriori informazioni visita www.lanostracomunita.org o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al Festival della Dottrina Sociale

Anche quest'anno Consorzio Farsi Prossimo ha partecipato al Festival della Dottrina Sociale che si è tenuto al Cattolica Center di Verona dal 23 al 26 novembre 2017.

FILO DI ARIANNA: Il 15esimo anniversario del Centro Diurno Integrato Cremoncini

CremonciniGrande festa nei giorni scorsi al centro diurno integrato Vodia Cremoncini, gestito dalla nostra cooperativa Filo di Arianna, che a Gratosoglio accoglie ogni giorno gli anziani del quartiere: abbiamo celebrato insieme il 15esimo compleanno del centro.

Una festa che ha avuto un grande successo a cui hanno partecipato non solo gli anziani, le loro famiglie e tutti gli operatori del centro, ma anche gli operatori sociosanitari del territorio - tra cui i medici di base e i farmacisti ad esempio -, rappresentanti del Comune, della Caritas Ambrosiana, della cooperativa Filo di Arianna e della parrocchia del quartiere, Maria Madre della Chiesa, con cui c'è storicamente un legame speciale, perché proprio dalla parrocchie era arrivata l'esigenza e la richiesta di aprire un centro per gli anziani del quartiere nei primi anni Duemila.

L'ARCOBALENO: "Speriamo che Adal stia bene", serata dedicata all'immigrazione con la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini

2016 11 29 larcobaleno speriamo che adal stia sempre beneUna serata speciale, che racconta di un incontro virtuale che diventa reale, grazie a un Museo e un documentario.

 

La organizza la cooperativa L'Arcobaleno del Consorzio Farsi Prossimo con Caritas Ambrosiana, e con il Comune e a Provincia di Lecco, per martedì 29 novembre, alle ore 21, alla Sala Ticozzi, in via Ongania 4 a Lecco.

 

Verrà proiettato il film-documentario Ritorno a casa, che racconta la costruzione del Museo della Fiducia e del Dialogo per il Mediterraneo, a Lampedusa: un luogo in cui sono raccolte le storie dei migranti che passano dall'isola siciliana, e di quelli che affogano prima di arrivare.