FILO DI ARIANNA: Inaugurata Pani e Peschi, la comunità di neuropsichiatria per adolescenti

paniepeschi

Ha aperto ufficialmente le porte - con un evento di inaugurazione lunedì 24 ottobre 2016 - “Pani e Peschi”, la nuova casa per gli adolescenti milanesi che soffrono di disturbi psichiatrici.

Puoi riascoltare lo spettacolo di inaugurazione della comunità qui, grazie a Shareradio.

La "Pani e Peschi" una struttura riabilitativa terapeutica di neuropsichiatria per minori, che potrà ospitare fino a 10 ragazzi, maschi e femmine, tra i 14 e i 17 anni, gestita dalla nostra cooperativa Filo di Arianna del Consorzio Farsi Prossimo e sita in via Consolini 3, nel quartiere Gallaratese, a Milano.

 

NOVO MILLENNIO: 50 anni di accoglienza

Mercoledì 26 ottobre in via Medici 33 a Monza dalle 17,30 Fondazione Monza Insieme onlus e la cooperativa sociale Novo Millennio festeggiano i 50 anni della Residenza Maria Paola Svevo, già Pia Unione Maria Regina. Il programma prevede alle 17,30 il racconto di alcune storie di arrivi e partenze, alle 19,30 un aperi-cena, alle 21 Homo viator dela compagnia canoro-teatrale TEATRINO di NOI.

FILO DI ARIANNA: inaugurazione Pani e peschi

PANI E PESCHI SAVELunedì 24 ottobre, alle ore 18, in via Consolini 3 a Milano si inaugura "Pani e Peschi”, la nuova casa per gli adolescenti milanesi che soffrono di disturbi psichiatrici.

Segui in diretta l'evento sulla webradio Share.

Pani e Peschi è una comunità di neuropsichiatria per minori, che potrà ospitare fino a 10 ragazzini, maschi e femmine, tra i 14 e i 17 anni, ed è gestita dalla cooperativa Filo di Arianna .

Per saperne di più leggi il nostro articolo

rtaACCANTO alla Sagra di Baggio

sagra baggio asino 350.jpgDomenica 16 ottobre, alla Sagra di Baggio, rtaACCANTO presenterà i suoi servizi.

rtaACCANTO è sistema integrato di domiciliarità in cui il Consorzio Farsi Prossimo collabora, con la fondazione Don Gnocchi e le cooperative Farsi Prossimo, Sociosfera e Filo di Arianna .

Il sistema è accreditato nel Sistema della Domiciliarità per le linee di prodotto 1, 2, 3 nelle zone 7 e 8 e per la linea di prodotto 4 nella zona 8. Con la stessa professionalità offre in regime di solvenza a tutti i cittadini di Milano servizi che aiutano nella gestione della casa, della famiglia, anche in caso di bisogni speciali di anziani, disabili e degenti. Tutti i servizi sono descritti nel sito dedicato www.rtaaccanto.org e nei portali cittandini Milano Famiglie e WEMI