Progetto No Slot

noslotSegnaliamo il progetto No Slot, a cui partecipa anche Caritas Ambrosiana, campagna di sensibilizzazione contro il gioco di azzardo patologico, che organizza incontri - gioco rivolti in particolare alla popolazione anziana sulle diverse zone di Milano: leggi di più per le date, visita il sito MILANO-NOSLOT.IT per saperne di più.

FARSI PROSSIMO: Stammi bene!

stammi beneLa cooperativa Farsi Prossimo partecipa all'evento "Stammi Bene!" Una giornata di promozione del benessere delle ragazze e dei ragazzi di Zona 9 in programma il prossimo 8 maggio al parco Savarino. Ingresso via Livigno.

L’iniziativa è organizzata con il “GPS Giovani” e il progetto “Adolescenti sicuri#cittadini attivi – Quartieri Bovisa dergano – Zona 9”.

Nel corso della giornata momenti informativi, laboratori per i ragazzi e le ragazze, musica dal vivo. Vedi il volantino

Sconfinati. La storia di Godspower, dalla Nigeria

CFP per Sconfinati«Mi chiamo Godspower. Sono nigeriano e ho 24 anni.

Io e la mia famiglia siamo cristiani. Un giorno, mentre eravamo alla funzione alla chiesa pentecostale che frequentavamo, c'è stato un attentato. Mio padre è rimasto ucciso. La situazione, per noi cristiani, è molto difficile laggiù. Decisi di partire: non volevo morire in quella che è una vera e propria persecuzione verso i cristiani».

 

Oggi Godspower sta aspettando una risposta dall'Italia alla sua richiesta di asilo politico.

 

La storia di Godspower è stata raccolta nell'ambito del progetto Sconfinati promosso da Caritas Ambrosiana, scritta a partire da storie vere di persone che hanno vissuto nelle nostre strutture e raccolte dagli operatori delle nostre cooperative.