Un grande ringraziamento alle nostre aziende partner!

pwcLa partnership con Pwc nasce nel 2011. Da allora, ogni anno, oltre a sostenerci con donazioni e devoluzioni di pc, PwC organizza presso le nostre strutture di accoglienza l’evento di volontariato aziendale “A Different Job”. Durante tale iniziativa, circa 200 dipendenti volontari svolgono lavori di manutenzione straordinaria nei nostri centri e trascorrono una giornata speciale con gli utenti.
L’azienda ha organizzato al proprio interno una raccolta di abiti usati da donare al progetto sociale SHARE.
Dal 2015 Pwc è convenzionata con il Poliambulatorio Jenner 73 e con l’Agenzia Mestieri.

La collaborazione con Ciscociscologo prende avvio dalla disponibilità dei suoi dipendenti e del Civil Council a metterci a disposizione il loro tempo e le loro competenze. Alcuni volontari hanno scelto di impegnarsi settimanalmente a supporto dei corsi di informatica e italiano per i nostri utenti. Un gruppo ha scelto di svolgere presso un nostro Centro Diurno la giornata internazionale di volontariato. Altri ci hanno regalato la loro consulenza per la realizzazione di nuovi impianti.
Inoltre, all’interno dell’azienda sono state effettuate delle raccolte di abiti destinati al negozio di abiti usati SHARE e di materiale scolastico destinato ai bambini delle nostre comunità.
La Blueshelter Band ha dedicato due concerti di raccolta fondi a Consorzio Farsi Prossimo.

ikea Nel 2015 IKEA ha donato l’arredamento completo per i cinque appartamenti e gli spazi comuni di Casamica, casa d’accoglienza per donne in difficoltà e i loro bambini.
 

cevaI dipendenti di tutte le sedi CEVA Italia hanno partecipato ad una raccolta di abiti usati da destinare a SHARE, il primo second hand reuse per il sociale gestito dalla Cooperativa Sociale Vesti Solidale.


edra Abbiamo avviato la partnership con Edra organizzando una raccolta tra i dipendenti di vestiti, prodotti per l’igiene personale, scarpe e altri oggetti che sono stati poi donati alle strutture di accoglienza per rifugiati. La collaborazione è proseguita con una giornata di volontariato che ha visto coinvolti alcuni dipendenti dell’azienda.

bccCasamica è una casa di accoglienza per donne in difficoltà e per i loro bambini. La Banca di Credito Cooperativo di Triuggio ha deciso di sostenere la fase di start-up del progetto sociale, scegliendo così un intervento per il benessere della propria comunità.

unipolUn gruppo di dipendenti della nota azienda assicurativa ha preso parte ad una giornata di volontariato presso Casa Monluè occupandosi di imbiancare i corridoi e della catalogazione dei libri della biblioteca.

 bancodesioIl Banco di Desio ha scelto di sostenere un progetto nel suo territorio, supportando Consorzio Farsi Prossimo nella realizzazione di un giardino attrezzato con giostre per bambini nello spazio aperto al pubblico di Casamica, nel Comune di Sovico.

Si ringraziano per la donazione di prodotti:

   alessi  armanicasa citi chicco cooperativaceramica debby ikea lotto mattel reggiani zucchetti