PROSSIMITÁ - via di Mezzo, 2 - 02100 Rieti (RI) - Tel. 392.9670654 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La cooperativa Prossimità nasce nel 2011, per realizzare i propi scopi sociali in Italia ed all’Estero attraverso la gestione di servizi e interventi specializzati resi ad anziani, minori, famiglie, migranti, senza dimora, persone affette da malattie invalidanti, persone con problemi di dipendenza ed in genere persone povere ed emarginate.

La cooperativa agisce nell'interesse dei propri soci ed utenti dei servizi stessi attivando le piu opportune forme di intervento:

  • l’organizzazione e l’erogazione di prestazioni socio sanitarie educative, di assistenza domiciliare a favore di soggetti in stato di bisogno anche per conto di privati ed Enti Pubblici;
  • la stipula di convenzioni con istituti, Enti Pubblici e con privati aventi per oggetto interventi di carattere socio-sanitario-educativo;
  • l’attività di consulenza, progettazione, formazione ed aggiornamento professionale;
  • la gestione di comuntà residenziali  e semiresidenziali per adulti e minori;
  • la gestione di attività ludiche, ricreative e sportive.

La cooperativa Prossimità SCS ONLUS, in questo momento, gestisce per il Comune di Rieti il progetto denominato "Home Care Premium" edizione 2014 che insiste nei distretti socio-sanitari RI 1 e RI 5.