FARSI PROSSIMO: un docufilm per capire le rotte migratorie

wallah je te jure 583458La cooperativa Farsi Prossimo organizza, insieme a Avvocati per Niente onlus e alla Caritas Ambrosiana, la proiezione di del film documentario “Wallah - Je te jure. In viaggio lungo le rotte migratorie dall'Africa occidentale all'Italia”.

L'appuntamento è per martedì 30 maggio 2017, alle ore 18, nella sede di Caritas Ambrosiana, in via San Bernardino 4, proprio in centro a Milano.

Qui la locandina dell'evento, e qui il trailer del docufilm.

Il film, della durata di un'ora, racconta le storie di uomini e donne in viaggio lungo le rotte migratorie dall'Africa occidentale all'Italia, passando per il Niger.
Villaggi rurali del Senegal, stazioni degli autobus e "ghetti" di trafficanti in Niger, case e piazze italiane fanno da sfondo a viaggi coraggiosi, dalle conseguenze spesso drammatiche. L'Europa è una meta da raggiungere ad ogni costo, "Wallah", lo giuro su Dio. Ma c'è anche chi, provato dalla strada, riprende la via di casa.

Alla fine della proiezione ci sarà un dibattito con gli interventi di Elisabetta Jankovich, giornalista e assistente di produzione del film, l'avvocato Livio Neri della onlus Avvocati per Niente e Davide Garofalo della cooperativa Farsi Prossimo.