INTRECCI: Sottocoperta

Martedì 3 dicembre 2013 alle 18.30 si inaugurerà "Sottocoperta", il nuovo rifugio notturno comunale realizzato all'interno dell'immobile di proprietà del Comune di Rho in via Gorizia 25, che sarà gestito dalla Cooperativa sociale Intrecci in collaborazione con la Caritas cittadina. L’iniziativa è finanziata anche dalla Fondazione comunitaria Nord Milano, che sostiene l’attività della cooperativa.

Sottocoperta dispone di 5 camere e 5 bagni, per un totale di 16 posti letto, con una stanza riservata alle donne. Oltre il refettorio ci sono anche locali per il personale e l'accoglienza. Sottocoperta infatti non solo offre una soluzione abitativa di emergenza per persone in grave stato di emarginazione e senza fissa dimora sia italiane che straniere ma, insieme al progetto "In Cordata doppia", intende prendere in carico la persona in difficoltà per aiutarla a tutto tondo.

Per questo la struttura di via Gorizia, accessibile unicamente dalle persone in possesso del tesserino di riconoscimento rilasciato dal servizio "In cordata doppia" dopo un colloquio conoscitivo e la sottoscrizione del regolamento, offrirà anche un aiuto per le proprie problematicità.

Leggi l'articolo di LegnanoNews