L'italiano sotto il sole - Staffetta per volontari delle scuole di italiano

staffettaIl Comune di Milano lancia una campagna di promozione dell’insegnamento dell’italiano nel periodo estivo (giugno –settembre) lanciata dal Comune di Milano per tutelare gli stranieriche si trovano a Milano in situazione di particolare fragilità (richiedenti asilo, rifugiati, familiari neo ricongiunti).

L’idea è che ogni scuola che intenda partecipare all’iniziativa dia la sua disponibilità per un periodo particolare di tempo, in modo da poter realizzare un corso di italiano gratuito e continuativo sulla città, grazie all’alternanza di tutte le scuole.

Il Comune di Milano metterà a disposizione per la staffetta alcune aule presso le sue sedi, qualora risultassero utili, e materiali didattici per gli allievi, oltre che occuparsi della promozione e gestione dell’iniziativa.

Le scuole interessate possono indicare il periodo di disponibilità dal 15 giugno al 30 settembre con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 14 maggio.

Tutte le scuole interessate sono inviate a partecipare a una riunione che si terrà il 18 maggio alle ore 17 in Largo Treves 1 al terzo piano. In questa occasione verranno affrontati tutti gli aspetti organizzativi e sarà definita una didattica condivisa tra le scuole, al fine di garantire agli studenti dei percorsi continuativi.

Per ulteriori informazioni vedi l'articolo di Milano.Italianostranieri.it

Scarica il volantino