Poliambulatorio Jenner: imparare la postura corretta

Poliambulatorio Jenner - seminario posturaIl Poliambulatorio Jenner organizza due incontri, il 23 e il 30 giugno in pausa pranzo, per imparare la corretta posizione da tenere in ufficio.

Passi molte ore seduto davanti al computer e soffri di dolori alla cervicale, alle spalle o alla lombare? Hai la sensazione di assumere posture sbagliate e non sai come fare per correggerle?

Questo seminario ti insegnerà a prenderti cura della tua salute mentre lavori.

Attraverso un percorso educativo teorico-pratico ti aiuteremo a comprendere quali sono le posture corrette da assumere e quali gli esercizi semplici da eseguire quando sei in ufficio. Durante la pausa pranzo, dalle 13 alle 14, la dr. Daniela Battocchio, osteopata e fisioterapista, terrà due incontri il 23 e il 30 giugno: nel primo verranno descritte le posture "cattive" che generano problematiche e quelle "sane" da adottare nella propria quotidianità lavorativa, stimolando l'auto-osservazione.

Nel secondo incontro verrà stimolata l' autoconsapevolezza corporea e saranno proposti esercizi semplici da eseguire in ufficio seguendo la giusta respirazione.

Per i due incontri l'iscrizione è a numero chiuso e costa soltanto 30 euro buffet incluso. Telefona subito allo 02.889.199.30